Festa della mamma


Che madre vuoi essere?

Perché è facile diventare mamme dopo aver partorito i nostri cuccioli … ma diventare vere Madri, con la M maiuscola non lo è affatto.

Una madre, accudisce, accoglie, protegge, sostiene, incoraggia, non giudica, coccola, ti fa sentire unico e speciale…

nonostante tutti i carichi che ha sulle spalle, nonostante le sue paure, le arrabbiature, le sue fragilità, i suoi bisogni disattesi, i suoi umani limiti, i suoi scivoloni.

Essere Vere Madri è molto impegnativo, una sfida continua, é un percorso di crescita che richiede un allenamento senza sosta …

È il DESIDERIO di diventare Vere Madri che ci da la tenacia per superare noi stesse, le ferite subite, le convinzioni che ci limitano, la paura di non essere amate, la vergogna per i nostri “errori”.

Solo questo ardente desiderio può sprigionare dentro di noi una forza così potente, da permetterci di abbattere la gabbia che tiene prigioniero il nostro cuore,

e renderci degne di questo Sacro Dono ricevuto, espandendo così tanto il nostro cuore, da includere nel suo caldo, luminoso e accogliente abbraccio, non solo i nostri figli, ma tutti i figli del mondo, tutti gli esseri umani, la terra e l’universo …

Perché diventare una Vera Madre, significa

AMARE INCONDIZIONATAMENTE…

senza condizioni, aspettative, senza confini.

Sì è proprio vero che i nostri figli sono i nostri Maestri.

Tanti auguri, care mamme! 

Ci meritiamo di dare a noi stesse un abbraccio di incoraggiamento, e di celebrare questo nostro impegnativo, ma meraviglioso compito!

Vi auguro dal ❤ ogni bene

>