Corsi

Buoni genitori non si nasce, si diventa!

In questi anni di lavoro ho compreso che aiutare i genitori nel loro compito rende i bambini più felici, e bambini più felici rendono i genitori più felici, creando così un circolo virtuoso di benessere.

Vivo la genitorialità come un grande dono, e la mia missione è guidare altri genitori a vivere questa esperienza come un’avventura meravigliosa, non solo impegnativa, e come una grande opportunità per crescere insieme ai propri figli.

 

 

Se vogliamo educare i nostri figli alla vita e aiutarli a crescere felici è fondamentale che noi adulti siamo il più possibile consapevoli di noi stessi, delle convinzioni su cui strutturiamo i nostri comportamenti e le nostre scelte.

Dedicare a noi stessi del tempo per riflettere, confrontarci e condividere con altri genitori è il primo passo per muoverci in questa direzione, connetterci più profondamente innanzitutto con noi stessi e poi con i nostri figli per guidarli con saggezza e sostenere lo sbocciare di quel seme unico e speciale che la vita ci ha affidato.

“Qualsiasi cosa vorremmo avessero i nostri figli,
dobbiamo prima acquisirla noi stessi”
C. G. Jung

Puoi diventare il genitore che desideri essere, amorevole ed efficace!

Purtroppo ci sono spesso circoli viziosi che agiscono senza che ce ne rendiamo conto, creano malessere e alimentano il peggio di noi e dei nostri figli.

La buona notizia è che certi circoli viziosi si possono interrompere! Puoi sviluppare le abilità e acquisire gli strumenti per creare con i tuoi figli la relazione che vuoi tu, serena, rispettosa e gioiosa.

 

Diventa anche tu un Genitore in Evoluzione, segui le proposte formative di Genitori in Evoluzione, scoprirai le chiavi per sviluppare un’amorevole autorevolezza e per creare una relazione più serena e appagante con tuo figlio. Trasforma i circoli viziosi in virtuosi!

Webinar gratuito

Genitori sull’orlo di una crisi di nervi!

 

Scopri di più

Corso Online

Aiuto! ho perso le staffe!

Scopri di più