Webinar gratuito

Giugno 2022 in data da definire ore 9:30/11:00 e ore 20:30/22:00

Mamme Zen!

3 chiavi per non perdere le staffe, agire efficacemente, e aiutare i nostri figli a dare il meglio di sé nonostante lo stress

In questi tempi di stress sei sempre reattiva e ti capita sempre più spesso di perdere le staffe con tuo figlio, pur sapendo che questo non gli fa bene?  
Ti piacerebbe imparare ad essere più “centrata”, capace di azioni educative più efficaci, ed essere per lui un esempio positivo perché cresca capace di affrontare le sue sfide con coraggio e fiducia?

 

In questo webinar avrai l’opportunità di comprendere come vivere meglio con te stessa e generare il clima sereno e amorevole in cui i tuoi figli potranno dare il meglio di sé. Potrai:

  • Conoscere meglio lo stress e acquisire strategie per mantenerlo sotto controllo
  • comprendere come gestire le emozioni che fanno perdere la bussola
  • acquisire gli strumenti per comprendere meglio i tuoi bambini e aiutarli a gestire le proprie emozioni in modo costruttivo

Riserva il tuo posto!

Cosa dicono i Genitori

Chi sono

Mi chiamo Simona Azzarello e sono mamma di due ragazzi ormai grandi. Quando i miei figli erano piccoli ho avuto un periodo in cui ero sempre estremamente impegnata e di corsa, e spesso non mi comportavo esattamente come la mamma che desideravo essere! Così decisi che dovevo fare qualcosa, perché volevo diventare la migliore mamma che potevo essere. Amavo i miei figli e sentivo che dentro di me avevo tanto da dare e potevo migliorare.

Cominciai così a frequentare corsi per conoscere meglio me stessa, acquisire strumenti e sviluppare il mio potenziale, sia come persona che come madre.

Imparai yoga e meditazione, tecniche di auto-guarigione, e di crescita personale, mi diplomai ad una scuola quadriennale di counseling a indirizzo psico-sintetico e fondai insieme ad un’amica un’associazione incentrata su una nuova idea di educazione e sostegno a genitori, bambini e insegnanti.

Con l’associazione “La mela e il seme” per tanti anni abbiamo lavorato nelle scuole e con le famiglie, con centinaia di bambini, genitori ed insegnanti, per diffondere un nuovo paradigma di educazione, centrato sulla conoscenza del proprio mondo interno, la gestione costruttiva delle proprie emozioni e relazioni, e la scoperta dei propri talenti.

Attualmente collaboro con l’associazione “Educare alla vita” ( www.educareallavita.org ), che promuove un metodo educativo straordinario, già diffuso in molte nazioni Europee e negli Stati Uniti, centrato sul bambino, sui suoi bisogni e sullo sviluppo delle sue potenzialità più elevate.

Con Genitori in Evoluzione voglio guidare altri genitori a vivere questa meravigliosa, ma anche decisamente impegnativa, esperienza come una grande opportunità per crescere insieme ai propri figli.