Logo-GiE
“Se vi sentite in trappola con voi stessi, se sentite che vi sta sfuggendo di mano la figura di genitore autorevole e amorevole che desiderereste essere, e non volete essere un genitore autoritario e applicare le vecchie regole delle minacce, punizioni e delle urla, se sentite invece il bisogno di cambiare, di prendere una strada nuova, di apertura, di autoregolazione, di connessione e serenità … questo percorso fa per voi!”
Mamma Giada (Islanda)

Vania, mamma di Samuele di 2 anni

Simona é una professionista competente ed in gamba. Il suo é un valido supporto perché grazie al suo corso sto acquisendo piú consapevolezza di me, dei miei bisogni e delle mie emozioni, e di conseguenza riesco ad essere piú serena, a rimanere calma e centrata anche nelle situazioni emotivamente piú critiche, le opposizioni e i momenti di crisi di mio figlio, trasmettendogli la mia tranquillitá e serenitá.

Monica, mamma di due bimbe di 8 e 11 anni

Simona é una grande motivatrice Ci segue passo passo e ci ha donato un sacco di strumenti che, allenandosi a mettere in pratica, con volontà e impegno, aiutano ad ottenere importanti cambiamenti. Io ho cambiato certe parti di me e questo mi ha permesso di raggiungere con le mie figlie un rapporto più sereno.

Sarah, mamma di tre bambini di 7, 5, e 3 anni

Questo percorso si è rivelato per me un percorso di illuminazione e consapevolezza. Non avrei mai potuto immaginare di raggiungere questi cambiamenti in così poco tempo.
Il rapporto con i miei bambini e con me stessa è cambiato. Simona è una grande professionista, molto competente e ti sa coinvolgere e motivare. Ho compreso che se cambi internamente questo si rispecchia esternamente e ne giova tutta la famiglia.

Giada, mamma di 3 bambini, 6, 4 e un anno e mezzo

Volevo diventare autorevole e con il tuo percorso Simona, ho assolutamente visto i risultati. Mi sento più in possesso di me stessa e delle mie emozioni. Ho avuto riscontri del mio cambiamento sia dai miei figli, che sono più sereni, che da mio marito che già tra la terza e quarta settimana ha notato un cambiamento radicale nel mio modo di pormi, cioè perdevo molto raramente la pazienza.

Laura, mamma di tre bambini di 5, 8 e 9 anni

Questo corso è meraviglioso! Ero entrata in un circolo vizioso … non ero capace di mettere loro dei limiti, soprattutto se eravamo fuori avevo paura di essere giudicata. Ora sono molto più in connessione con i bambini e con me stessa, sono più sicura di me, più serena, mi sento una mamma migliore, una donna migliore, più amorevole e autorevole … da sola non ce l’avrei mai fatta, per fortuna sei comparsa sui miei schermi!

Rebecca, mamma di due bambini di 6 e 3 anni

È stato bello scoprire che siamo tutti sulla stessa barca, che i nostri figli sono come tutti gli altri bambini, che io avevo gli stessi problemi di tante altre mamme, e che si può davvero riuscire a fare di meglio! Se tu migliori i bambini ti danno subito riscontro. Di solito aspettiamo che siano loro a fare il passo che invece dobbiamo fare noi che siamo gli adulti. Avere la guida di un professionista è indispensabile per farcela.

Lorena, mamma di una bimba di 4 anni

Non avevo un rapporto sereno con la mia bimba e ho capito che avevo bisogno di aiuto. Dopo poco dall’inizio del corso ho notato una notevole minore frequenza e intensità delle discussioni con lei, in cui urlavamo tutte e due. Ho ritrovato il piacere di stare con mia figlia, di dedicarmi a lei e ascoltarla. Ora cerca in me uno sguardo complice ed è proprio bello. È diventata più serena e collaborativa e giocosa. Ho ripreso anche più connessione con me stessa e i miei bisogni, e a dedicargli il tempo necessario a sentirmi più in equilibrio.

Erica, mamma di due gemelle di 3 anni

Un’ esperienza meravigliosa, sono fiera e soddisfatta di me, ho aumentato il mio livello di consapevolezza e ne ho tratto enorme beneficio sia nella relazione con me stessa e che con le mie figlie. Il mio percorso sta proseguendo con la Mamme Delfino Academy, e ho avuto ancora più strumenti che mi hanno permesso di trovare in me risorse che non pensavo di avere, e a imparare a rimanere agganciata al presente, a rallentare. Questo mi ha permesso di trovare la chiave per guardare il mondo attraverso i loro occhi, a connettermi a loro e alle loro emozioni. La tua presenza costante, Simona, non solo negli incontri, ma anche nella chat, mi ha aiutato a mantenere l’allenamento di cui avevo bisogno e che ha fatto la differenza.
FIORELLA C 10
FRANCESCA
Evelina applausi
SILVIA CSO 10
MONICA
angelica testimonianza
Barbara

Sono stata spinta a proseguire il percorso unendomi all'Academy perché ho percepito immediatamente dei cambiamenti. L'accademia mi ha dato maggior consapevolezza e la capacità di "agire" il cambiamento. Ora sono fondamentalmente sono più serena e, se sono più serena io, lo è anche la relazione con i miei figli (compatibilmente con due figli di 12 e 16 anni di cui uno iperattivo e provocatorio!!). Riesco a mantenere una distanza dagli eventi, non ne vengo più travolta (per lo meno non sempre e non con la stessa intensità di prima) Accetto di più con serenità la vita con i suoi alti e bassi, emotivamente non mi fustigo più, sono più morbida e più tollerante con me stessa. Questo poi esce, si percepisce nei rapporti con i figli, il coniuge, gli amici, i colleghi.

Barbara, mamma di due ragazzi di 16 e 12 anni

MARIA

Grazie al percorso “Diventa una mamma Delfino” ho notato differenze sostanziali nel mio modo di relazionarmi sia con i miei figli adolescenti e sia con mio marito. Prima ero estremamente reattiva e suscettibile. Durante il percorso ho capito che il problema è che io non riesco ad accettare certe cose e sto cercando di smussare questa parte di me. Fino a poco tempo fa anche con mia figlia grande facevo molta fatica, ultimamente siamo più fluide nella comunicazione. Riesco a fermarmi sempre più spesso prima di reagire. Grazie davvero, Simona.

Maria, mamma di due ragazze di 19 e di 15, e di un bimbo di 8

Gabriella

Un percorso che ogni genitore dovrebbe almeno conoscere e avere la possibilità di intraprendere... Un approccio che è allo stesso tempo fonte di grandi illuminazioni, (di cose che erano lì ma sembravano invisibili), e mettendo noi stessi in discussione divengono scoperte coscienti e consapevoli Simona è la guida che ci conduce in questo percorso, che ci permette, con fermezza e gentilezza di tirar fuori intuiti, pensieri e sentimenti, allargando i nostri orizzonti, mettendo in discussione i nostri pre-giudizi e le nostre credenze passate. Con i suoi esercizi pratici, piano piano, poco per volta ci fornisce nuove conoscenze assolutamente ignorate...nuove prospettive che ci permettono di sovrascrivere le vecchie, con nuovi spunti e nuove considerazioni. Non ha certo la bacchetta magica, ma sembra comunque essere l'inizio di una magia...

Gabriella, Mamma di un ragazzo di 14 e una bimba di 11 anni

angelica

Più che un corso si è trattato di un percorso. Un percorso fatto di tanta introspezione, tante nuove consapevolezze e soprattutto tante scoperte. Un potente mix che porta a cambiare il modo di porsi e a vedere anche nelle piccole cose, dei cambiamenti quasi nell'immediato. Mi sono sentita parte integrante del gruppo, da subito a casa e soprattutto mai giudicata. Simona è una persona sensibile, dolce, sempre lì pronta a supportarti e a tenderti la mano in ogni momento di sfiducia e sconforto, oltre ovviamente ad essere molto preparata.

Angelica, mamma di un bimbo di 7 e una bimba di 5 anni

GLORIA

Sentivo il bisogno di rinnovare il mio rapporto con i miei figli, di entrare più in connessione con loro. Spesso mancavo di autocontrollo e la mia comunicazione non era efficace, questo proprio non mi piaceva. L’idea dell’ Amorevole Autorevolezza , di cui tu parlavi mi aveva molto colpita. Ho migliorato nell’autocontrollo, sono più cosciente delle mie emozioni, riesco a fermarmi in tempo, e a vedere il loro comportamento in una prospettiva diversa. Fare il corso con te è stato un meraviglioso regalo che mi sono fatta!

Gloria, mamma di due bimbi di 2 e 5 anni

PATRIZIA
GRETA
ANTONELLA

Nell'accademia ho imparato molto ad osservarmi, a capire il perché di tanti miei atteggiamenti e re-azioni che prima arrivavano e passavano senza che me ne rendessi conto, facendo danni e senza sapere il perché. Sono quindi molto più consapevole di cosa mi succede, di quello che sento, delle mie emozioni e di tutti i meccanismi e collegamenti che esistono con quello che siamo stati nel passato, nell'infanzia, di come essi ci condizionano sempre, ogni momento e in tutto nella quotidianità.

Antonella, Mamma Delfino di due bimbe di 11 e di 6 anni

VALENTINA

Ero già felicissima e fiera dei risultati ottenuti con il corso; Adesso io e mia figlia grande siamo molto più in sintonia e ci intendiamo di più anche durante le nostre tempeste.Ho deciso di continuare il percorso iniziato con Simona e fare l' Accademia perché ero interessata a fare un percorso di crescita personale, non solo come madre ma come donna in generale, volevo maturare più consapevolezza di me e saper meglio gestire le mie emozioni in situazioni difficili. L' Accademia mi sta aiutando, oltre che a rafforzare il nuovo tracciato che avevo creato con mia figlia, a prendere consapevolezza di certe decisioni/ cambiamenti che sono in atto in me da quando ho iniziato questo cammino, a rivedere le priorità della mia vita, ad imparare a ritrovare il mio centro durante e dopo le burrasche nella vita di tutti i giorni.

Valentina, mamma di due bimbe di 11 e 7 anni

MARTINA E MARGHERITA CAMBIO FIGLI
MARIA CRISTINA ok
Evelina applausi
BARBARA ACADEMY
ANTONELLA ACADEMY