Webinar gratuito

Martedì 18 Maggio alle ore 10 e alle ore 20

Sopravvivere in tempi difficili senza perdere l'armonia in famiglia!

Strategie per gestire lo stress di bambini e genitori

Scoprirai semplici strategie per:

  • Aiutare te e i tuoi bambini a gestire lo stress e le emozioni di disagio ad esso correlate
  • “Ricentrarti” e sostenere i tuoi bambini nell’affrontare le proprie sfide con coraggio

Riserva il tuo posto!

Cosa dicono i Genitori

Al termine del webinar riceverai in regalo:

MINI KIT SOS
Salvagenti emotivi per genitori e bambini

Esercizi immaginativi e visualizzazioni guidate per gestire in modo più costruttivo emozioni faticose e situazioni difficili

Chi sono

Mi chiamo Simona Azzarello e sono mamma di due ragazzi ormai grandi. Quando i miei figli erano piccoli ho avuto un periodo in cui ero sempre estremamente impegnata e di corsa, e spesso non mi comportavo esattamente come la mamma che desideravo essere! Così decisi che dovevo fare qualcosa, perché volevo diventare la migliore mamma che potevo essere. Amavo i miei figli e sentivo che dentro di me avevo tanto da dare e potevo migliorare.

Cominciai così a frequentare corsi per conoscere meglio me stessa, acquisire strumenti e sviluppare il mio potenziale, sia come persona che come madre.

Imparai yoga e meditazione, tecniche di auto-guarigione, e di crescita personale, mi diplomai ad una scuola quadriennale di counseling a indirizzo psico-sintetico e fondai insieme ad un’amica un’associazione incentrata su una nuova idea di educazione e sostegno a genitori, bambini e insegnanti.

Con l’associazione “La mela e il seme” per tanti anni abbiamo lavorato nelle scuole e con le famiglie, con centinaia di bambini, genitori ed insegnanti, per diffondere un nuovo paradigma di educazione, centrato sulla conoscenza del proprio mondo interno, la gestione costruttiva delle proprie emozioni e relazioni, e la scoperta dei propri talenti.

Attualmente collaboro con l’associazione “Educare alla vita” ( www.educareallavita.org ), che promuove un metodo educativo straordinario, già diffuso in molte nazioni Europee e negli Stati Uniti, centrato sul bambino, sui suoi bisogni e sullo sviluppo delle sue potenzialità più elevate.

Con Genitori in Evoluzione voglio guidare altri genitori a vivere questa meravigliosa, ma anche decisamente impegnativa, esperienza come una grande opportunità per crescere insieme ai propri figli.