In questi tempi di stress sei sempre reattiva e ti capita sempre più spesso di perdere le staffe con tuo figlio, pur sapendo che questo non gli fa bene?
Ti piacerebbe imparare ad essere più “centrata”, capace di azioni educative più efficaci, ed essere per lui un esempio positivo perché cresca capace di affrontare le sue sfide con coraggio e fiducia?
“Ho avuto la possibilità di prendermi un momento tutto per me. È stato molto utile perché mi ha aiutato a spostare l’attenzione dal “problema’ alla strategia per poterlo affrontare. Grazie.”
Antonella Di Loreto (Va)“Ho partecipato a questo corso mossa dalla voglia di cambiare qualcosa.
È stata un’ottima occasione di riflessione e Simona ha avuto la capacità di farmi sentire “capita” e accolta in un momento così particolare che sta mettendo tutti a dura prova. Grazie”
“Incontro interessante. È stato un piacere conoscere Simona, una persona con grande professionalità. Affronta concetti elevati con chiarezza e semplicità, infonde sicurezza, speranza e pace. Una risorsa da non farsi sfuggire.”
Samantha da Carpi (MO)Mi chiamo Simona Azzarello e sono mamma di due ragazzi ormai grandi. Quando i miei figli erano piccoli ho avuto un periodo in cui ero sempre estremamente impegnata e di corsa, e spesso non mi comportavo esattamente come la mamma che desideravo essere! Così decisi che dovevo fare qualcosa, perché volevo diventare la migliore mamma che potevo essere. Amavo i miei figli e sentivo che dentro di me avevo tanto da dare e potevo migliorare.
Cominciai così a frequentare corsi per conoscere meglio me stessa, acquisire strumenti e sviluppare il mio potenziale, sia come persona che come madre.
Imparai yoga e meditazione, tecniche di auto-guarigione, e di crescita personale, mi diplomai ad una scuola quadriennale di counseling a indirizzo psico-sintetico e fondai insieme ad un’amica un’associazione incentrata su una nuova idea di educazione e sostegno a genitori, bambini e insegnanti.
Con l’associazione “La mela e il seme” per tanti anni abbiamo lavorato nelle scuole e con le famiglie, con centinaia di bambini, genitori ed insegnanti, per diffondere un nuovo paradigma di educazione, centrato sulla conoscenza del proprio mondo interno, la gestione costruttiva delle proprie emozioni e relazioni, e la scoperta dei propri talenti.
Attualmente collaboro con l’associazione “Educare alla vita” ( www.educareallavita.org ), che promuove un metodo educativo straordinario, già diffuso in molte nazioni Europee e negli Stati Uniti, centrato sul bambino, sui suoi bisogni e sullo sviluppo delle sue potenzialità più elevate.
Con Genitori in Evoluzione voglio guidare altri genitori a vivere questa meravigliosa, ma anche decisamente impegnativa, esperienza come una grande opportunità per crescere insieme ai propri figli.